Mi chiamo Cristiana e di me dovete sapere che a colazione non voglio ascoltare né parlare, che adoro comprare oggetti inutili perché la bellezza non è mai abbastanza.
Dovete sapere che mi sto facendo il culo per essere la versione migliore di me stessa e per stare bene qui e ora, che ho le ciglia finte e le adoro, che da un mese mi piace sentirmi chiamare “signora” e che non so rispettare le scadenze burocratiche.
Per conoscermi, dovreste sapere anche che parlo parlo parlo, che sono la mamma di Sofia e di Cecilia, che faccio trattamenti reiki e questo mi ha cambiato la vita, che sono fissata con i colori e sono l’incubo dei decoratori, che la mia città preferita al mondo è Parigi, che per me non è aperitivo senza (almeno) un gin tonic e che non vorrei dover avere a che fare con avvocati, commercialisti né agenti immobiliari.
E ancora, dovete sapere che quando sono nervosa cucino risotti per rilassarmi, che cambio spesso opinione, che spesso non ho un’opinione su tutto, che sto studiando lo shintoismo, che mi piace piacere, che adoro trucchi e rossetti, che detesto stirare e non so fare le pulizie, che credo nell’amore e nell’energia che muove il mondo, che sono brava ad apparecchiare la tavola con gusto e originalità, che non ho mai avuto fiato per correre e che amo la Vita.
Che il mio Papà non c’è più, che il mio piatto preferito è la pasta alla carbonara, che quando sono triste è inutile dirmi che passerà, perché tanto per me è tutto nero, che un minuto dopo non ricordo nemmeno più perché fossi triste, che mi piace piacere e che voglio costruire ricordi che restino, per me e chi amo.
E poi, dovete sapere che mi piace stare al centro dell’attenzione – o forse non più, che ho bisogno di immergermi in stimoli sempre nuovi, che il mio posto nel mondo è Costa Paradiso, che ho fatto psicoterapia, che so fare tante cose ma mi sembra sempre di non saper fare nulla, che mi emoziono per il tramonto, il cielo, il mare, un attimo che non tornerà, che sono la regina dei procrastinatori.
Ecco, ora sapete qualcosa di me – e qui troverete il resto.
.. quanti aspetti di te sono in me ! Sarà che siamo dell’ariete ?
Sarà che ho praticato Reiki , credo nella legge dell’attrazione e sto prendendo il diploma in counseling ?
Sarà che mi piace il fashion e i trucchi , anche se li compro ma poi non li uso ?
Sarà che adoro apparecchiare tavola , ricevere amici e non dico mai di no ad un buon aperitivo ?
Sarà che 30 anni fa sono stata adottata dalla tua città sabauda per studi ?
… eh … mi sa che dovremmo proprio conoscerci … sai quando hai la sensazione che potremmo fare grandi cose ? Ecco , adesso che ti conosco meglio , penso questo di te …
Che commento meraviglioso! Grazie, allora ci incontreremo davanti a un bell’aperitivo!
Bentrovata CRI! In bocca al lupo per questo nuovo viaggio ❤️
Viva il lupo, Fede!
<3
Che bello e felice di esserti stata letteralmente accanto quando sono nate queste parole, in bocca al lupo ❤️
Accanto nel vero senso della parola, già <3